![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||||
| |||||
|
|
salve a tutti, vorrei provare a cambiare in maniera dinamica un'immagine di background specificata in un css. per accedere alla proprietà utilizzo document.getElementById('head').style.backgroundIm age |
|
ma quando all'evento onload faccio |
|
document.getElementById('head').style.backgroundIm age = url(immagine) al caricamento non avviene niente. immagine è una variabile così composta var immagine = "url(img/0" + num + ".jpg)" e num è un numero casuale. |
|
non ottengo l'effetto desiderato. qualcuno ha qualche suggerimento? |
|
grazie in anticipo per l'attenzione |
| |||
| |||
|
| ||||
| ||||
|
|
link rel="stylesheet" type="text/css" href="fogliostile.css" media="all" / document.getElementById("header").style.background Image = immagine; var st = document.getElementById("head").style; |
|
non ottengo l'effetto desiderato e anche l'alert non mi viene visto... |
|
utilizzo firefox ma anche con ie7 non succede niente... |

|
grazie ancora |

| ||||
| ||||
|
|
On Wed, 13 Feb 2008 15:35:04 GMT, Avatar - QUELLO VERO VERO - wrote: link rel="stylesheet" type="text/css" href="fogliostile.css" media="all" / document.getElementById("header").style.background Image = immagine; var st = document.getElementById("head").style; Qui hai lasciato "head", comunque. Dovresti cambiare l'id anche qua. |
|
Ma ti faccio una domanda: di che elemento, nello specifico, desideri cambiare background? Qual'è il suo codice HTML? |
|
non ottengo l'effetto desiderato e anche l'alert non mi viene visto... Sicuramente perché hai fatto confusione con gli ID, quindi ti genera un errore. utilizzo firefox ma anche con ie7 non succede niente... Qualcosa succede di sicuro, se guardi l'Error Console di Firefox, ci sarà di certo una qualche notifica d'errore. ![]() |
|
grazie ancora De nada, e tranquillo che pian piano risolviamo il problema. ![]() |

| |||
| |||
|
|
ho controllato e mi dice questo: Errore: document.getElementById("header") has no properties |
).
|
ma perché poi anche l'alert non mi parte? questo è strano... |
De nada, e tranquillo che pian piano risolviamo il problema. ![]() vediamo un po' ![]() |

| |||
| |||
|
| |||||
| |||||
|
|
Bene, ora sembra andare come dovrebbe... il codice è questo: |
|
qualche volta però non visualizzo l'immagine e credo che il problema sia dovuto alla randomizzazione del numero... |
|
hai qualche sistema più evoluto e sicuro per far vedere tre immagini in modo casuale? |
|
immagini fossero di più anche? |

|
grazie per il tempo e la pazienza |
| |||
| |||
|
|
On Wed, 13 Feb 2008 16:59:25 GMT, Avatar - QUELLO VERO VERO - wrote: Bene, ora sembra andare come dovrebbe... il codice è questo: [cut] qualche volta però non visualizzo l'immagine e credo che il problema sia dovuto alla randomizzazione del numero... Beh lo script ti caricherà le immagini aventi come parte finale del nome 0, 1 o 2: non è che le hai salvate partendo da uno? Se è così, scoperta la magagna. Altrimenti l'anomalia sta altrove. |

|
hai qualche sistema più evoluto e sicuro per far vedere tre immagini in modo casuale? Bene o male il nocciolo è quello, ma se cerchi negli archivi del NG dovresti trovare diversi post a riguardo (vai su google groups). immagini fossero di più anche? Basta aumentare il valore di number ![]() grazie per il tempo e la pazienza Di niente! |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |