![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| ||||
| ||||
|
|
Salve a tutti, Presento dei dubbi per chiarimenti e consigli. [CUT] |
|
Primo dubbio: Una tale mole di dati presente nella pagina può dare dei problemi ? Stai semplicemente sparando 12k in più...in generale no, IMHO non dà |
|
Secondo dubbio: Si velocizza se inserisco, in fase di dichiarazione, il numero numero degli elementi tra le parentisi dell'Array(), es. Array(120)? Secondo me no, la differenza è quasi nulla |
|
Terzo dubbio: Rilevo la lunghezza di una classe tipo: arrRegioni.length e il numero lo devo assegnare, è sufficiente o meglio convertirlo con la funzione parseInt(arrRegioni.length) ? No, non c'è bisogno (poi dipende cosa ci fai con questo dato). |
| ||||||||||
| ||||||||||
|
|
obbiettivo: elenco su tre <SELECT>, Regioni, Comuni, Provincie, dove i valori sono caricati da degli Array(). |
|
Ho notato che i valori degli Array non sono tenuti in memoria ma vengono scritti per intero. |

|
Presumo sia corretto in quanto le informazioni dal server al cliente viaggiano via TCP/IP. |
|
Dopo la costruzione, da VB.NET a Javascript passa una stringa lunga 119340 caratteri |
|
script language=javascript |
|
var arrRegioni=new Array();var arrProvincie=new Array();var arrComuni=new Array(); arrRegioni[0]='ABR';arrProvincie[0]=new Array();arrProvincie[0][0]='AQ';arrProvincie[0][1]='CH';arrProvincie[0][2]='PE';arrProvincie[0][3]='TE';arrRegioni[1]='BAS'; arrProvincie[1]=new Array();arrProvincie[1][0]='MT';........................ |
|
'Comuni della prima provincia arrComuni[0]=new Array('ACCIANO','AIELLI','ALFEDENA'............... .. |
|
Quindi alimento le <SELECT> dagli Array() parte cliente Primo dubbio: Una tale mole di dati presente nella pagina può dare dei problemi ? |
|
Si velocizza se inserisco, in fase di dichiarazione, il numero numero degli elementi tra le parentisi dell'Array(), es. Array(120)? |
|
Terzo dubbio: Rilevo la lunghezza di una classe tipo: arrRegioni.length e il numero lo devo assegnare, è sufficiente o meglio convertirlo con la funzione parseInt(arrRegioni.length) ? |
| |||
| |||
|
|
Dopo la costruzione, da VB.NET a Javascript passa una stringa lunga 119340 caratteri 'stica. Ma sei sicuro che sia tutto necessario? AAARGH! 120K, non 12k! |
| |||
| |||
|
|
Dopo la costruzione, da VB.NET a Javascript passa una stringa lunga 119340 caratteri 'stica. Ma sei sicuro che sia tutto necessario? AAARGH! 120K, non 12k! |

| |||
| |||
|
Ah, io ho letto il 12k sul tuo post e l'ho preso per buono ![]() :-) |
| ||||||
| ||||||
|
|
obbiettivo: elenco su tre <SELECT>, Regioni, Comuni, Provincie, dove i valori sono caricati da degli Array(). Da degli array client-side? |
|
Ho notato che i valori degli Array non sono tenuti in memoria ma vengono scritti per intero. Se li tiene in memoria. Però per poterseli tenere nella memoria del client, li dovrà pur trovare scritti da qualche parte, il browser ![]() |
|
Dopo la costruzione, da VB.NET a Javascript passa una stringa lunga 119340 caratteri 'stica. Ma sei sicuro che sia tutto necessario? Tra l'altro, stiamo parlando di sito web, o di web application? |
|
script language=javascript "language" è deprecated: script type="text/javascript" o al massimo inserisci entrambi. |
|
var arrRegioni=new Array();var arrProvincie=new Array();var arrComuni=new Array(); arrRegioni[0]='ABR';arrProvincie[0]=new Array();arrProvincie[0][0]='AQ';arrProvincie[0][1]='CH';arrProvincie[0][2]='PE';arrProvincie[0][3]='TE';arrRegioni[1]='BAS'; arrProvincie[1]=new Array();arrProvincie[1][0]='MT';........................ ARGH. Che casotto è? Inoltre, perché arrProvince l'hai fatto come array di array, mentre arrComuni no, ad esempio? |
|
Se vuoi gestire una struttura ad albero, inoltre, ti consiglio un'altro tipo di approccio. Sarebbe da verificare poi che l'Array sia effettivamente l'oggetto che ti serve.. ma quello dipende da cosa poi ci devi fare. Si potrebbe optare per un object nudo e crudo scritto secondo la sintassi dell'object initializer, ad esempio. 'Comuni della prima provincia arrComuni[0]=new Array('ACCIANO','AIELLI','ALFEDENA'............... .. puoi risparmiare qualche byte con quest'altra sintassi: arrComuni[0]=['ACCIANO','AIELLI','ALFEDINA'] Quindi alimento le <SELECT> dagli Array() parte cliente Primo dubbio: Una tale mole di dati presente nella pagina può dare dei problemi ? Oddio, se si può snellire sarebbe meglio.. anche perché dai 12k di array da dover digerire al browser, e un array è un oggetto non un valore primitivo. |
| |||
| |||
|
|
In data Wed, 25 May 2005 15:33:12 +0200, ZER0 ha scritto: Ah, io ho letto il 12k sul tuo post e l'ho preso per buono ![]() :-) parla di 119.000 caratteri...se unicode potrebbero anche essere 238 i K! Se è una intranet (o anche internet, visto che oramai mi sono lanciato!) io opterei per XMLHttpRequest. |
| |||
| |||
|
|
Visto che ci sono, mi viene un dubbio. In ASP.NET, in apparenza si costruiscono pagine scarne, dopo l'esecuzione si, diciamo, gonfiano. |
|
Se i Kb possono presentare problemi, per essere sicuro dopo costruzioni consistenti dovrei verificare la pesantezza della pagina ? Si sa il massimo che è meglio non superare ? |
| |||
| |||
|
|
Visto che ci sono, mi viene un dubbio. In ASP.NET, in apparenza si costruiscono pagine scarne, dopo l'esecuzione si, diciamo, gonfiano. beh questo accade in tutti i linguaggi server side, pensa ad esempio quando crei una vista di una tabella |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |