![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
adesso vorrei capire, come fare per annullare, ad esempio l'evento di pressione di un tasto. Esempio: viene premuta la "p" e tramite la funzione associata, annullare l'evento di pressione perchè non è stato premuto un determinato tasto. |
|
In IE esiste event.returnValue = false, ma non riesco a trovare alternativa per firefox/mozilla... |
|
ho provato a mettere valori "falsi" in target, which, ecc... |
| |||
| |||
|
|
[cut] Il primo esempio che mi è venuto in mente: input type="text" onkeypress="return !( (event.charCode||event.keyCode)==112)" / Quindi basta restituire solo false o true per determinare la sorte |
|
In IE esiste event.returnValue = false, ma non riesco a trovare alternativa per firefox/mozilla... Tra le altre cose, gli standard w3c prevedono un metodo dell'oggetto event chiamato "preventDefault()" proprio per questo genere di cose. Ma sulla guida ufficiale di Netscape Javascript-1.3 non c'è?! |
| |||
| |||
|
|
Il primo esempio che mi è venuto in mente: input type="text" onkeypress="return !( (event.charCode||event.keyCode)==112)" / Quindi basta restituire solo false o true per determinare la sorte dell'evento?!?! |
|
Tra le altre cose, gli standard w3c prevedono un metodo dell'oggetto event chiamato "preventDefault()" proprio per questo genere di cose. Ma sulla guida ufficiale di Netscape Javascript-1.3 non c'è?! |
| |||
| |||
|
|
On Thu, 31 Mar 2005 12:39:23 +0200, AlterX wrote: [cut] Il primo esempio che mi è venuto in mente: input type="text" onkeypress="return !( (event.charCode||event.keyCode)==112)" / Quindi basta restituire solo false o true per determinare la sorte dell'evento?!?! Non esattamente. Diciamo che in molti casi basta restituire false per evitare di eseguire l'azione di default dell'evento. Ad esempio: a href="http://www.google.it/" onclick="return false">cliccami, ma la pagina non cambierà</a Tra le altre cose, gli standard w3c prevedono un metodo dell'oggetto event chiamato "preventDefault()" proprio per questo genere di cose. Ma sulla guida ufficiale di Netscape Javascript-1.3 non c'è?! Non esisteva ai tempi di JS 1.3. Firefox e Mozilla usano Javascript 1.5. Comunque non ti confondere tra DOM e linguaggio di scripting, sono due cose diverse.. La reference di JS 1.3 mischiava un po' le cose. Ok grazie, allora cerco di trovare la 1.5 |
| |||
| |||
|
|
Non esisteva ai tempi di JS 1.3. Firefox e Mozilla usano Javascript 1.5. Comunque non ti confondere tra DOM e linguaggio di scripting, sono due cose diverse.. La reference di JS 1.3 mischiava un po' le cose. Ok grazie, allora cerco di trovare la 1.5 |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |