![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Di seguito riporto il frammento di codice in questione (si tratta di una piccola animazione che stabiliti giorni ore minuti secondi mancanti fÃ* il conto alla rovescia): ............. document.getElementById("remain").innerHTML = "Mancano "+days+" giorni, "+hours+" ore, "+minutes+" minuti, "+seconds+" secondi"; setTimeout ( "setCountDown()", 1000 ); table class="countTable" tr td>Scadenza:</td><td></td></tr tr><th colspan="2" id="remain"></th></tr ............ qualcuno riesce a capire perchè il primo tag <th colspan="2" id="remain"></th> mi visualizza l'animazione ma il secondo no? |
| |||
| |||
|
|
Il Sun, 04 Oct 2009 22:45:58 -0700, aladinizzato ha scritto: Di seguito riporto il frammento di codice in questione (si tratta di una piccola animazione che stabiliti giorni ore minuti secondi mancanti fà il conto alla rovescia): ............. * document.getElementById("remain").innerHTML = "Mancano "+days+" giorni, "+hours+" ore, "+minutes+" minuti, "+seconds+" secondi"; * setTimeout ( "setCountDown()", 1000 ); *<table class="countTable" * * * * * *<tr * * * * *<td>Scadenza:</td><td></td></tr * * * * * *<tr><th colspan="2" id="remain"></th></tr ............ qualcuno riesce a capire perchè il primo tag <th colspan="2" id="remain"></th> mi visualizza l'animazione ma il secondo no? Perché l'attributo ID *DEVE* essere univoco nella pagina ... l'errore è percui a livello HTML, non javascript. Se metti 2 tag con lo stesso ID, dato che è appunto un errore, ogni browser si comporta a modo suo: c'è chi (penso firefox) ti segnala errore, e chi (penso IE) setta solo il primo. Chiama il secondo id="remain2" e scrivi anche nel secondo: *document.getElementById("remain").innerHTML = document.getElementById ("remain2").innerHTML = "Mancano "+days+ ... |
| |||
| |||
|
|
sai se esiste un altro modo a livello HTML per fare la stessa cosa? perchè se dovessi visualizzare 10 animazioni di quel tipo sarebbe un pò noioso scrivere il codice in quel modo |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |