![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Probabilmente se n'è già parlato... comunque. Come posso far visualizzare correttamente gli accenti negli alert? Il charset della pagina xhtml è impostato a utf-8 e carico files js esterni. Cosa mi manca? ti risponderà qualcun altro che si ricorda più di me perché é un problema |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
In data Mon, 13 Nov 2006 12:02:54 +0100, Nando ha scritto: Probabilmente se n'è già parlato... comunque. Come posso far visualizzare correttamente gli accenti negli alert? Il charset della pagina xhtml è impostato a utf-8 e carico files js esterni. Cosa mi manca? ti risponderà qualcun altro che si ricorda più di me perché é un problema che ho avuto un po' di tempo fa, e che era difficilmente (per me) seguibile per i comportamenti diversi che riscontravo. Io ricordo che, con file esterni, window di default salva in formato ascii, e anche se vedi le accentate poi con l'alert viene uno schifo. Provato con i vari &xxx ? |
|
Provato con notepad ad aprire i file esterni e a risalvarli esplicitando la codifica utf-8? (c'è una select in basso che uno tende a non vedere...) |

| |||
| |||
|
|
io non ho mai avuto problemi con i caratteri accentati, semplicemente li schianto nell' alert senza troppi complimenti, e funziona! |
| |||
| |||
|
|
Provato con notepad ad aprire i file esterni e a risalvarli esplicitando la codifica utf-8? (c'è una select in basso che uno tende a non vedere...) Ecco, questa era la soluzione. Almeno così pare ![]() :-) per questa mi avanzi una pizza&birra di bestia, io ci avevo smadonnato |
| |||
| |||
|
|
In data Mon, 13 Nov 2006 21:02:32 +0100, Nando ha scritto: Provato con notepad ad aprire i file esterni e a risalvarli esplicitando la codifica utf-8? (c'è una select in basso che uno tende a non vedere...) Ecco, questa era la soluzione. Almeno così pare ![]() :-) per questa mi avanzi una pizza&birra di bestia, io ci avevo smadonnato sopra 3 giorni! :-) |

| |||
| |||
|
|
Volentieri! Se capiti a Napoli, fammelo sapere (perché all'estero non la mangio, la pizza) ![]() ROTFL ! |
| |||
| |||
|
|
In data Mon, 13 Nov 2006 21:11:49 +0100, Nando ha scritto: Volentieri! Se capiti a Napoli, fammelo sapere (perché all'estero non la mangio, la pizza) ![]() ROTFL ! anche a Milano ci sono pizzaioli napoletani! (e anche alcuni egiziani che non sono un cazzo male!) |
| |||
| |||
|
|
Provato con notepad ad aprire i file esterni e a risalvarli esplicitando la codifica utf-8? (c'è una select in basso che uno tende a non vedere...) Ecco, questa era la soluzione. Almeno così pare ![]() :-) per questa mi avanzi una pizza&birra di bestia, io ci avevo smadonnato sopra 3 giorni! :-) |

![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |